NESSUNA
Dormire a Montopoli in Val d'Arno
AGRITURISMI
AGRITURISMO "VILLA MARCHETTI" - Via San Sebastiano, 46 - 56020 Montopoli in Val d'Arno - CELL. 338 8249936
ALBERGHI
STRUTTURE RICETTIVE EXTRA- ALBERGHIERE
Case vacanze
CAMPEGGIO
CASA PER FERIE
Protezione civile
Servizio protezione civile
-
Proposta ed esecuzione della programmazione e pianificazione degli interventi di protezione civile.
-
Gestione delle procedure, attività ed adempimenti propedeutici, connessi e conseguenti gli interventi nel campo della protezione civile.
-
Coordinamento con altri enti nelle materie e per gli adempimenti connessi al settore della protezione civile.
-
Coordinamento in caso di emergenza neve - Visiona il piano comunale di emergenza neve.
- Gestione dell'ALERT SYSTEM - Sistema allerta telefonico
- Determina dirigenziale n° 570 del 18 novembre 2020 in tema di "Pulizia e manutenzione di fossi in aree agricole e urbane per la tutela della sicurezza pubblica e per prevenire fenomeni di allagamento sul territorio comunale"
WiFi free
La Città di Montopoli ha iniziato un progetto di copertura telematica del territorio attraverso infrastrutture con tecnologia WiFi allo scopo di mettere a disposizione dei propri cittadini e turisti uno strumento di comunicazione libero preferenzialmente nelle aree di rilievo turistico,storico e commerciale. Questo progetto è partito in via sperimentale nel 2020 con la copertura di parte del centro storico. Per distribuire un servizio di più ampia portata l'Ente ha deciso di federarsi con “Piazza Wifi Italia”, progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
WIFI ITALIA
La rete federata
Un cittadino può registrarsi attraverso l'APP di WiFi Italia: wifi.italia.it, una volta ricevute le credenziali di accesso può iniziare la navigazione liberamente dopo essersi autenticato. La registrazione alla rete WiFi Italia è valida in tutto il territorio Nazionale e in tutti i territori dove il cittadino rileva la rete con SSID: wifi.italia.it utilizzando le stesse credenziali. Per le coperture territoriali rimandiamo alla mappa interattiva della federazione.
L'APP "wifi.italia.it"
L’App wifi.italia.it permette a tutti i cittadini di accedere gratuitamente a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni.L'APP è disponibile negli store di Apple e Android o scaricabile cliccando su questo link wifi.italia.it.
Coperture WiFi Italia - Città di Montopoli
La Città di Montopoli attualemnte è coperta nei punti riportati in mappa. La mappa dinamica messa a disposizione sul sito di Wifi Italia può essere utile per conoscere quali altri punti del territorio Nazionale sono coperti dalla rete federata e in fase di espansione del progetto quali altri punti del territorio cittadino verranno attivati. La mappa riporta le ubicazioni delle antenne del sistema già attive quindi la comparsa di una nuova antenna indicherà un nuovo punto di connessione già attivo e funzionante. Cliccando sulla mappa sottostante verrete reindirizzati a quella dinamica del sito WIFI ITALIA.
Working in Progress ......
Lavori pubblici
U.O. Opere Pubbliche
-
Progettazione e Direzione Lavori di Opere pubbliche per interventi di nuova costruzione, restauro e ristrutturazione.
-
Proposta sull'attività di programmazione e realizzazione delle opere pubbliche, compreso anche ogni adempimento necessario per la formazione del programma annuale e triennale delle spese in conto capitale e delle opere pubbliche con i relativi adempimenti conseguenti (Legge 109/94 ecc., variazioni durante l'anno, integrazioni ecc.)
-
Responsabile delle comunicazioni di legge all'Osservatorio e Autorità di Vigilanza dei LL.PP.
-
Procedure per il conferimento di incarichi professionali esterni di progettazione e D.L. di OO.PP.
-
Controllo e verifica dell'attuazione del programma.
-
Gestione dell'Ufficio Espropri e delle relative procedure ed adempimenti.
- AREE PEEP - RISCATTO DELLA PIENA PROPRIETA’ DI AREE PEEP GIA’ CONCESSE IN DIRITTO DI SUPERFICIE E MODIFICA DEI VINCOLI;
U.O. "Manutenzione e gestione Beni e Servizi"
-
Organizzazione e gestione di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, per l'acquisto e cessione di beni e per la gestione dei servizi programmati dall'Ente.
-
Proposizione del fabbisogno di risorse in occasione della formazione dei bilanci di previsione ed in caso di ravvisata necessità per la corretta attuazione degli obiettivi assegnati e/o in dipendenza di leggi, regolamenti, norme di qualsiasi genere.
-
Progettazione e D.L. di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
-
Procedure amministrative e tecniche per la fornitura di beni e di servizi, disposti dall'Amministrazione.
-
Gestione del personale esterno sia nelle mansioni che nei rapporti di lavoro compreso il controllo delle presenze e la programmazione di ferie e permessi vari.
-
Gestione del servizio di spazzamento delle strade.
-
Gestione delle attività di supporto ad altri settori per manifestazioni folcloristiche culturali ecc. organizzate dall'Ente.
-
Funzioni di "Preposto" come definito dalla L. 626/94 relativamente al supporto al proprio "Datore di Lavoro".
-
Attuazione e verifiche conseguenti, di tutte le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro, nonché di quanto prescritto dal Datore di Lavoro e/o dal Responsabile del S.P.P. e/o dal Medico Competente, ivi compreso l'emissione di ordini e richiami al personale ed eventuali segnalazioni per inadempienze
-
Servizio di reperibilità su segnalazioni urgenti di danneggiamenti e/o guasti al patrimonio strutturale comunale.
Politiche Sociali
I servizi sociali comunali sono gestiti dalla Società della Salute Empolese Valdelsa Valdarno.
Informazioni al seguente link:
https://www.sdsempolesevaldarnovaldelsa.it/chi-siamo/uffici-indirizzi#.ZDkDBXZByUk
Per appuntamenti ed informazioni:
Segretariato Sociale Punto insieme
Il segretariato sociale è la porta di accesso ai servizi sociali territoriali integrati, ha la funzione di filtro e orienta la persona verso il percorso più appropriato. Svolge funzioni di accoglienza e analisi della domanda della persona e decodifica del bisogno sociale; informa sull'offerta dei servizi e delle procedure di accesso, orientamento e accompagnamento all'utilizzo dei servizi, risorse territoriali e la rete.
Il Punto insieme è lo sportello dedicato alle persone in condizioni di non autosufficienza e/o con disabilità e ai suoi familiari. Il servizio fornisce accoglienza, informazioni e accompagnamento ai servizi socio sanitari; dopo una lettura del bisogno attraverso l'utilizzo della scheda di segnalazione (L.R. Toscana L.66/2008) può essere attivata la procedura di valutazione per la non autosufficienza (L.R. Toscana L.66/2008) e il successivo progetto assistenziale personalizzato (PAP).
Per l’accesso contattare il seguente recapito telefonico :
0571878778
nei seguenti orari:
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 9.00 – 11.00
Martedì pomeriggio ore 15.00 – 17.00
Mercoledì chiuso
Oppure scrivendo una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio comunale di riferimento: Sportello sociale – Società della Salute Empolese-Valdelsa-Valdarno
Telefono |
0571 449835 |
Indirizzo ufficio |
Via Guicciardini 61, Montopoli in Val d'Arno - Palazzo Comunale piano terra |
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
|
Orario |
|
Polizia municipale
Attività di pronto intervento - viabilità - traffico e mobilità
Svolgimento degli adempimenti e formazione di atti, inerenti l'esecuzione dei servizi diretti a regolare il traffico, a garantire la tutela e il controllo dell'uso della strada, nonché la sussistenza di condizioni di sicurezza per la circolazione, per particolari categorie di fruitori, nonché di soccorso in caso di sinistri.
Svolgimento compiti ed attività tesi alla Prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale e normative connesse sulla base delle indicazioni di priorità fornite dal Comandante; rilevamento sinistri stradali e atti consequenziali connessi (segnalazioni, atti di p.g., sommarie informazioni, ecc.), loro restituzione grafica e testuale e conseguente tenuta archivio.
Sopralluoghi e pareri inerenti la concessione di passi carrabili, di concessioni e di autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico e relativa attività di controllo.
Interazione con l'Ufficio Manutenzioni del Settore LL.PP. per il compimento di attività inerenti l'installazione della segnaletica stradale verticale ed orizzontale.
Cura dell'istruttoria, svolgimento degli adempimenti e formazione di atti, anche di studio e propositivi, inerenti l'attuazione di disposizioni concernenti la viabilità ordinaria e straordinaria e il traffico.
Emissione di ordinanze per la disciplina del traffico stradale .Rilascio pareri a Enti terzi e autorizzazioni in deroga.
Vigilanza alle scuole
Attività di Polizia Giudiziaria e Pubblica sicurezza
Intervento in funzione di P.G. attività di indagine di iniziativa e per conto della competente A.G. riguardo alle materie di competenza della Polizia Municipale; svolgimento di indagini e attività disposte o delegate dall' Autorità giudiziaria - Funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza.
Notificazione di atti di P.G.
Attività a supporto di T.S.O.
Attività di controllo del territorio
Vigilanza e controllo, da espletare anche in collaborazione con altri settori comunali ed enti terzi , sulla osservanza delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di tutela ambientale ( edilizia , urbanistica, ambientale ) , commerciale ed annonaria (commercio su area pubbliche, su aree private in sede fissa, vendita della stampa, distributori di carburante, somministrazione, strutture ricettive, produttori agricoli ), polizia amministrativa locale urbana , rurale, sanitaria, veterinaria.
Attività di gestione procedimenti sanzionatori & front-office
Ricevimento e informazioni generali al pubblico.
Gestione del procedimento sanzionatorio relativo al codice della strada (impiego bollettari, recupero degli avvisi e verbali e loro notificazione , redazione ed invio delle eventuali segnalazioni ai competenti organi dello Stato, gestione dei ruoli, informazioni specifiche sul procedimento al pubblico).
Gestione di tutti gli altri procedimenti sanzionatori relativi alle altre materie riconducibili al settore.
Servizio oggetti smarriti; gestione servizio rimozione e atti connessi in relazione alla giacenza dei veicoli; ricezione denunce ospitalità; segnalazione cani randagi.
Notificazione ordinanze prefettizie.
Attivita' amministrative connesse alle attivita' di polizia municipale
Cura dell'istruttoria, svolgimento degli adempimenti e formazione di atti, inerenti l'applicazione delle disposizioni del Codice della Strada, del TULPS, anche mediante le proposte di deliberazione della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; redazione delle determinazioni del Responsabile del Settore, predisposizione delle autorizzazioni e concessioni all'occupazione di suolo pubblico con richiesta dei relativi pareri agli altri Uffici del Comune.
Gestione ed esecuzione delle gare d'appalto per le forniture di beni e servizi di riconducibili all'attività del settore in collaborazione con l'Ufficio Gare del Comune.
Informazioni anagrafiche richieste da enti terzi e settori comunali.
Gestione della manutenzione degli automezzi del Settore
Tributi
L'ufficio tributi riceve solo su appuntamento da prendere accedendo al sito del Comune nella sezione, Servizi on line, Richiesta appuntamenti, oppure contattando l'ufficio tributi telefonicamente (0571/449820/449846/449517) o al nostro indirizzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
I giorni di ricevimento sono i seguenti:
- martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30;
- giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
- venderdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.