NESSUNA
Servizio trasporto scolastico
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Link utili
- Regione Toscana
- Provincia Pisa
- C.C.I.A.A.
- INPS
- INAIL
- ARPAT
- USL 11
- ECOFOR
- Acque S.p.A.
- Fondazione C.R.S.M.
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- Orario FF.SS.
- Orario C.P.T.
- IL TIRRENO
- Istituto Comprensivo GALILEO GALILEI
- Il portale italiano della MODULISTICA
- Avis Toscana
- Informagiovani in Valdarno
- Carta giovani
- Sistema Museale del Valdarno di Sotto
Informazioni utili
COMUNE DI MONTOPOLI V.A. | ||
Servizio | Sede | Telefono |
U.R.P. | Via Guicciardini, 61 | 0571 449836 |
Centralino Palazzo Comunale |
Via Guicciardini, 61 | 0571 449811 Fax 0571 466327 |
Pro Loco Punto Informativo |
Via Guicciardini, 55 Interno Museo Civico |
0571 449024 |
Biblioteca | Via Bulignano | 0571 449008 Fax 0571 449907 |
Museo | Via Guicciardini, 55 | 0571 466699 |
Informagiovani | Via Guicciardini, 61 | 0571 449835 |
SDS - CENTRO ANTIVIOLENZA "FRIDA KAHLO" 0571/42649 cell. 346/7578833 - Segreteria telefonica h24
ACCORDO TERRITORIALE PER I CONTRATTI DI LOCAZIONE A CANONE AGEVOLATO
Le associazioni degli inquilini e dei proprietari e i quattro Comuni del Valdarno Inferiore (San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d'Arno) hanno rinnovato, in data 8 Aprile 2019, l'accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione a canone agevolato.
L’accordo, già sottoscritto nel 2015, si propone di favorire l’allargamento del mercato agli immobili attualmente sfitti e l’accesso alle locazioni per i settori sociali più deboli. L’obiettivo è di incentivare e rinnovare soluzioni al problema degli sfratti per morosità, incentivandone la trasformazione in nuovi contratti a canone più sostenibile.
I quattro Comuni, su richiesta dei soggetti firmatari dell’accordo, hanno deciso di applicare un’aliquota IMU agevolata per chi affitterà immobili a canone concordato.
Oltre a questa agevolazione, i Comuni di Montopoli in V.Arno, San Miniato e Castelfranco di Sotto (nel rispetto della legge 80/2014 art.9 comma 2 bis), potranno applicare la riduzione della cedolare secca al 10 % per l'anno 2019, in quanto inseriti dalla Regione Toscana tra i Comuni colpiti da calamità naturali.
Gli accordi territoriali siglati dai sindacati stabiliscono, per Zona Unica del Comune di Montopoli in Val d'Arno, un limite minimo e massimo al mq. per la determinazione dei canoni di locazione ex L. 431/98.
Per maggiorni informazioni e assistenza è possibile contattare le associazioni e sindacati degli inquilini e dei proprietari, firmatari dell'accordo:
-
CONFEDILIZIA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
CONFAPPI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
U.P.P.I. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 393/8501600 da lunedì a giovedì 15:30-18:30)
-
S.I.C.e T. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
S.U.N.I.A. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
UNIONE INQUILINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
U.N.I.A.T.
-
S.A.I. CISAL
SICUREZZA - Uffici e Servizi di Pubblica Utilità | ||
Servizio | Sede | Telefono |
Polizia Municipale | Piazza San Matteo | 0571 449003 Fax 0571 449804 Cell. 329 2604104 |
Comando Carabinieri | San Romano Via Gramsci | 0571 459136 112 |
Guardia di Finanza | San Miniato Via Roma, 5 | 0571 43059 |
Vigili del Fuoco | 115 | |
Soccorso Stradale | 116 | |
Polizia Stradale | 113 |
SALUTE - Uffici e Servizi di Pubblica Utilità | ||
Servizio | Sede | Telefono |
Emergenze Sanitarie | 118 | |
Farmacia Comunale Civitas Montopoli srl |
Capanne Via Nazionale, 17/b | 0571 467223 |
Farmacia Martini | San Romano Via Matteotti, 119 | 0571 459037 |
Farmacia Salvadori | Montopoli V.A. P.G. Marconi, 2 | 0571 466912 |
Azienda USL 11 | Call center 0571 7051 | |
Guardia Medica | 0571 9411 | |
Distretto Montopoli V.A. |
Capanne - Via E. Mattei c/o Pubblica Assistenza |
0571 449037 |
Pubblica Assistenza | Capanne Via E.Mattei | 0571 467311 |
Arciconfraternita di Misericordia | San Romano Via Fermi, 1 | 0571 459144 |
SERVIZI ED ENERGIA - Uffici e Servizi di Pubblica Utilità | ||
Servizio | Sede | Telefono |
ACQUE SPA |
Per guasti ed emergenze 800 983389 Per informazioni sui servizi 800 982982 (da tel. fisso) 050843843 (da tel. cellulare) |
|
Azienda Gas - Energia Elettrica | Per guasti ed emergenze 800 903974 Per informazioni sui servizi 800 900800 |
|
GEOFOR Materiali Ingombranti |
800 959095 | |
Gestione Cimiteri Comunali Ditta Montopoli Servizi Cimiteriali |
Via Nazionale, 89 Loc. Capanne | 348 1312831 0571-467552 |
Consorzio Bonifica Val d'Era | La Scala Via Trento | 0571 43203 fax 0571 401821 |
Tesoreria Comunale | Cassa Risparmio San Miniato Filiale Montopoli V.A. |
0571 466904 |
APES S.C.P.A. (AZIENDA PISANA EDILIZIA SOCIALE) 3315354193
UFFICI POSTALI | ||
Agenzia | Sede | Telefono |
Montopoli | Via Guicciardini | 0571 466492 |
Capanne | Via Nazionale | 0571 468212 |
San Romano | Via Gramsci | 0571 450515 |
Casteldelbosco | Via T.Romagnola | 0571 468196 |
Marti | Via martiri della Libertà | 0571 461885 |
SCUOLE PUBBLICHE | ||
Scuola | Sede | Telefono |
Istituto Comprensivo G.Galilei Direzione Didattica |
Via San Sebastiano | 0571 449007 |
Elementare Montopoli | Via San Sebastiano | 0571 466698 |
Elementare Capanne | Piazza V.Veneto | 0571 467279 |
Elementare Marti | Via Mazzini | 0571 461601 |
Elementare San Romano | Piazza S.Chiara | 0571 450429 |
Elementare Angelica | Via Lazio | 0571 450441 |
Materna Montopoli | Via Uliveta | 0571 466721 |
Materna San Romano | Via XXV Aprile | 0571 450480 |
Materna Capanne | Via Nazionale | 0571 467346 |
Materna Casteldelbosco | Piazza Capponi | 0571 468201 |
Materna Angelica | Via Belvedere | 0571 450441 |
Materna Marti | Via Porta Pisana | 0571 461862 |
Consulta gli Eventi della Rete Valdarno Musei
Servizi demografici
Referenti
Emanuela Rocchi
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David Bacci
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Anagrafe Tel. 0571 449831 - 449832
Stato civile Tel. 0571 449845
Il servizio di reperibilità dello Stato Civile sarà garantito per la sola registrazione dei decessi e le relative autorizzazioni il sabato e, nei casi in cui ricorrano più giornate festive consecutive, il secondo giorno festivo consecutivo, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, contattando il numero telefonico 335/8096302.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dove
Piano terra del palazzo comunale
Orario
Il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Il Martedì e il Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 17,30
E' necessario prendere l'appuntamento tramite il sito internet del Comune al seguente link:
https://codaweb.teom.it/COMUNE%20DI%20MONTOPOLI
N.B.: Durante il periodo estivo gli orari potrebbero variare. Se ne darà comunque comunicazione con apposito post consultabile dalla bacheca sulla home page del presente sito.
Per i procedimenti evidenziati con *** è possibile eseguire la procedura on-line.
Rete Bibliolandia
"Un libro per amico" di Daniela Pampaloni (2001)
BIBLIOLANDIA
Grazie ai finanziamenti di Enti Locali interessati e coinvolti, compresa la Provincia di Pisa, e al lavoro dei bibliotecari e degli uffici di tutti i comuni sono stati raggiunti importanti obiettivi:
- tutte le biblioteche aderenti hanno ammodernato i propri strumenti informatici e sono collegate ad Internet:
- è cresciuto il numero delle biblioteche aperte sul territorio;
- ci sono informazioni in rete sugli orari e sugli accessi alle biblioteche;
- l'80% dei volumi posseduti da questa grande biblioteca virtuale, che ammonta a circa 180.000 libri, è ora rintracciabile in un catalogo automatizzato interrogabile in Internet anche da casa oltre che dalle singole sedi bibliotecarie;
- c'è un servizio di prestito interbibliotecario gratuito che fa arrivare il libro presso la biblioteca più vicina a casa;
- è stata promossa l'educazione alla lettura per le giovani generazioni in rapporto con le istituzioni scolastiche.
Usando BIBLIOLANDIA troverete sempre un libro per amico e potete usare il tempo a leggerlo piuttosto che girovagare a cercarlo.
Daniela Pampaloni
Servizi anagrafici online
L'ANPR è la banca dati unica che semplifica i servizi anagrafici per tutti.
Scopri i servizi anagrafici: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/
Punto informativo
-
Gestione delle iniziative ed attività, sia istituzionali che dei terzi, nel campo turistico, consistente nello svolgimento degli adempimenti propedeutici e consequenziali alle iniziative da realizzarsi sul territorio comunale.
-
Gestione delle attività di promozione turistica del Comune e del territorio da realizzarsi anche con il coinvolgimento delle realtà associative presenti nel Comune e in collaborazione le realtà economiche e le diverse categorie locali
Orario di apertura:
novembre - febbraio: da martedì a venerdì : ore 15.30/19.30 - sabato: ore 9.00/13.00 - Giorni di chiusura: domenica e lunedì
marzo- ottobre: lunedì : 15.30 / 19.30 da martedì' a venerdi : 9.00/13.00 - 15.30 /19.30 - sabato 9.00 /13.00 - Giorno di chiusura: domenica
L'ufficio resterà chiuso dall''11 agosto 2021 al 18 agosto 2021
Recapiti :
telefonico: cell 388 9554187 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Profilo Facebook : https://www.facebook.com/Ufficio-informazioni-turistiche-citt%C3%A0-di-Montopoli-in-val-dArno-102796765304194
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/ufficioturisticomontopoli/
Profilo di Google Maps
https://www.google.com/maps/place/Associazione+Turistica+Proloco+Montopoli/@43.670427,10.7639623,16.75z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x926946c54e651fe4!8m2!3d43.6691725!4d10.7606202
Oggetto: RICHIESTA PATROCINIO e\o CONTRIBUTO
( Deliberazioni C.C n. 111\2009 C.C. n. 92\1999 – )
Io sottoscritto/a
Cognome Nome C.F.
cittadinanza nato a
il residente a in
via/Piazza n°
In qualità di:
() Presidente () Legale rappresentante () altro
del/la
() Ente () Associazione () Comitato () altro
() iscritto/a oppure () non iscritto\a al registro comunale delle associazioni
specificato/a nella scheda allegata - allegato 1 “scheda informativa dell’iniziativa” - debitamente sottoscritta,
CHIEDO
quanto specificato nella scheda allegata - allegato 2- “scheda richieste” debitamente sottoscritta ed a tal fine .
DICHIARO
sotto la propria responsabilità
Ai sensi degli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n°445, consapevole delle conseguenze amministrative e penali previste dagli articoli 75 e 76 del D.P.R. n°445/2000, in caso di false attestazioni o dichiarazioni, ivi compresa la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera,
() Che quanto sopraindicato e dichiarato nella documentazione allegata risponde al vero.
() Che in riferimento alla iniziativa oggetto della presente domanda NON sono stati ottenuti vantaggi di natura economica di qualsiasi genere ad altri enti pubblici o privati;
() Che in riferimento alla iniziativa oggetto della presente domanda sono stati ottenuti i seguenti vantaggi di natura economica di qualsiasi genere (specificare l’importo e l’ente erogatore):_____________________
Ai sensi dell’art. 28 - 2^ comma - del DPR 29.09.73 n. 600, che stabilisce che, le Regioni, le Province, i Comuni e gli altri Enti Pubblici hanno l'obbligo di operare una ritenuta del 4% a titolo di acconto IRPEF o IRPEG, con obbligo di rivalsa, sull'ammontare dei contributi corrisposti ad imprese, esclusi solo quelli per l'acquisto di beni strumentali e viste le successive risoluzioni del Ministero delle Finanze con le quali è stato chiarito che la suddetta disposizione è applicabile anche agli "Enti non commerciali" allorché essi svolgono un'attività suscettibile di corrispettivi aventi natura commerciale assoggettabili alla disciplina dell'IVA e/o dell'IRPEG/IRPEF;
() Che l’impresa/ente/associazione non svolge attività di natura commerciale;
() Che l’impresa /ente/associazione svolge attività di natura commerciale e il contributo è destinato:
() ad attività non commerciale
() ad attività commerciale
() all'acquisto dei seguenti beni strumentali all'attività (indicare specificatamente):__________________________
_______________________________________________
() all'acquisto dei seguenti beni non strumentali all'attività (indicare specificatamente):__________________________
_______________________________________________
() per il sostenimento delle seguenti spese (indicare specificatamente): ______________________________________________________________________________________________
() Che l’impresa/ente/associazione beneficiario, in quanto ONLUS iscritta al n. dell'anagrafe unica delle ONLUS presso il Ministero delle Finanze, non è soggetta all’applicazione di ritenuta (ex art. 28, comma 2, D.P.R. 600/73) ai sensi dell’art. 16, comma 1, D.lgs 460/97
MI IMPEGNO
consapevole del fatto che la mancata ottemperanza di quanto dichiarato comporta l'applicazione di sanzioni come specificato nel vigente Regolamento Comunale della disciplina dei rifiuti
() ad effettuare la raccolta differenziata come prevista da suddetto regolamento
Il sottoscritto è consapevole che:
- rimane a carico del soggetto dichiarante ogni responsabilità conseguente.
- la presente domanda è rivolta unicamente alla valutazione di massima da parte dell'Amministrazione Comunale della fattibilità della manifestazione e delle richieste alla stessa collegate, senza che quindi l'esame e l'eventuale accoglimento della presente richiesta comportino assenso in merito alla fattibilità concreta della manifestazione/iniziativa.
Il richiedente è pertanto consapevole che ai fini della realizzazione concreta della manifestazione dovranno essere presentate presso gli uffici comunali competenti le relative pratiche, nel rispetto della tempistica e delle disposizioni fissate dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti.
In fede
li
Firma da apporre davanti all’impiegato oppure
allegare fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita’.
I dati in nostro possesso verranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n°196.
Io sottoscritto/a preso atto dell'informativa sul trattamento dei dati conferiti, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003, n°196
ACCONSENTO
nel rispetto delle disposizioni di legge, al trattamento dei miei dati personali, anche sensibili per le finalità di cui alla richiesta sopra esposta.
In fede
li
Firma da apporre davanti all’impiegato oppure allegare fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita’.
ALLEGATO 1 “SCHEDA INFORMATIVA DELLA MANIFESTAZIONE”
Denominazione associazione/ente/comitato |
|
|
Referente |
Nome e cognome
|
|
Organizzazione |
Indirizzo
|
|
(colui che terrà i contatti con l’Amministrazione) |
Tel cell
|
|
|
|
|
Denominazione iniziativa/manifestazione |
|
|
iniziativa/manifestazione a carattere |
□ culturale □ educativo □ religioso
□ sociale □ sportivo □ turistico
□ altro: (specificare) ____________
|
|
Periodo di svolgimento e
luogo dell'evento
|
da
a
luogo ( frazione, via) |
... |
Orario di svolgimento: |
|
|
Breve relazione illustrativa dell’attività (specificare: se si vuol effettuare somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, pubblico spettacolo , spettacolo pirotecnico, presenza attrative spettacolo viaggiante, manifestazioni di sorte locale , presenza di animali , ecc ) |
|
|
Quadro economico presunto della manifestazione: |
Entrate
spese
Totali |
allegare una piantina del luogo con indicati i punti ove si ha intenzione di allestire le attrezzature (palco, gazebo, cucina, ecc.)
luogo e data
FIRMA del Responsabile
ALLEGATO 2 “RICHIESTE ALL’AMMINISTRAZIONE”
SETTORE SERVIZI DI SUPPORTO -SEGRETERIA
() PATROCINIO
() COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE (quantificare) ____________________________________________________
() CONTRIBUTO ECONOMICO (quantificare) __________________
() ALTRO (specificare)____________________________________
SETTORE LAVORI PUBBLICI
() TRANSENNE (specificare numero richiesto e collocazione____________________
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
() TAVOLI (specificare numero richiesto e collocazione)
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
() SEDIE (specificare numero richiesto e collocazione)
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
() PALCO (specificare collocazione)
() SEGNALETICA STRADALE ( specificare tipo e quantità )________________________________________________________ _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
() ALTRO (specificare relativamente ad attrezzature, beni mobili, interventi di personale , disponibilità locali, altro (N:B: si precisa che NON puo' essere oggetto di richiesta la concessione di allacci ai contatori del Comune) _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
() DIVIETO DI SOSTA (specificare luogo e orario)
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
() DIVIETO DI TRANSITO (specificare luogo e orario)
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
() ALTRO (specificare)
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________________
SETTORE AMMINISTRATIVO
Uso spazi e strutture di proprietà comunale ( comprensivo di eventuali installazioni previste e\o di strumenti tecnici utilizzati (proiettori,impianti audio ect) - ai sensi del Disciplinare approvato con Delib. GC n. 97\2017
() Sala Silvano Rabai ed area adiacente
per il giorno\i ________________________
durata oraria:
da_____________ a __________
() Spazio adiacente Sala Rabai
per il giorno\i ________________________
durata oraria:
da_____________ a __________
() Piazza S.Matteo
per il giorno\i ________________________
durata oraria:
da_____________ a __________
() Biblioteca ed area adiacente
per il giorno\i ________________________
durata oraria:
da_____________ a __________
() Locali piano terra Palazzo della Cancelleria e Loggiato
per il giorno\i ________________________
durata oraria:
da_____________ a __________
() Sala Consiliare
per il giorno\i ________________________
durata oraria:
da_____________ a ____________
SETTORE AMBIENTE
() NON RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento in quanto provvederò in proprio alla raccolta ed al conferimento
() NON RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento in quanto provvederò con soggetto terzo (specificare la Ditta\Associazione incaricata) __________________________________________________________________________________________________________________
() RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento da parte della ditta che effettua il servizio per conto dell'Amministrazione Comunale
luogo e data ______________________ FIRMA del Responsabile
__________________