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Informazioni utili

COMUNE DI MONTOPOLI V.A.
Servizio Sede Telefono
U.R.P. Via Guicciardini, 61 0571 449836
Centralino
Palazzo Comunale
Via Guicciardini, 61 0571 449811
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Pro Loco
Punto Informativo

Via Guicciardini, 55

Interno Museo Civico

0571 449024
Biblioteca Via Bulignano 0571 449008
Fax 0571 449907
Museo Via Guicciardini, 55 0571 466699
Informagiovani Via Guicciardini, 61 0571 449835

 

SDS -  CENTRO ANTIVIOLENZA "FRIDA KAHLO" 0571/42649  cell. 346/7578833 - Segreteria telefonica h24

 

 

ACCORDO TERRITORIALE PER I CONTRATTI DI LOCAZIONE A CANONE AGEVOLATO

Le associazioni degli inquilini e dei proprietari e i quattro Comuni del Valdarno Inferiore (San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d'Arno) hanno rinnovato, in data 8 Aprile 2019, l'accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione a canone agevolato.

L’accordo, già sottoscritto nel 2015, si propone di favorire l’allargamento del mercato agli immobili attualmente sfitti e l’accesso alle locazioni per i settori sociali più deboli. L’obiettivo è di incentivare e rinnovare soluzioni al problema degli sfratti per morosità, incentivandone la trasformazione in nuovi contratti a canone più sostenibile.

I quattro Comuni, su richiesta dei soggetti firmatari dell’accordo, hanno deciso di applicare un’aliquota IMU agevolata per chi affitterà immobili a canone concordato.

Oltre a questa agevolazione, i Comuni di Montopoli in V.Arno, San Miniato e Castelfranco di Sotto (nel rispetto della legge 80/2014 art.9 comma 2 bis), potranno applicare la riduzione della cedolare secca al 10 % per l'anno 2019, in quanto inseriti dalla Regione Toscana tra i Comuni colpiti da calamità naturali.

Gli accordi territoriali siglati dai sindacati stabiliscono, per Zona Unica del Comune di Montopoli in Val d'Arno, un limite minimo e massimo al mq. per la determinazione dei canoni di locazione ex L. 431/98.

Per maggiorni informazioni e assistenza è possibile contattare le associazioni e sindacati degli inquilini e dei proprietari, firmatari dell'accordo:

  • CONFEDILIZIA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

  • CONFAPPI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

  • U.P.P.I. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 393/8501600 da lunedì a giovedì 15:30-18:30)

  • S.I.C.e T. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

  • S.U.N.I.A. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

  • UNIONE INQUILINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

  • U.N.I.A.T.

  • S.A.I. CISAL

ACCORDO TERRITORIALE PER I CONTRATTI DI LOCAZIONE AGEVOLATI E TRANSITORI NEL COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D'ARNO

ALLEGATO A

ALLEGATO B

ALLEGATO C

ALLEGATO D

ALLEGATO E

ALLEGATO F

 

 

 

SICUREZZA - Uffici e Servizi di Pubblica Utilità
Servizio Sede Telefono
Polizia Municipale Piazza San Matteo 0571 449003
Fax 0571 449804
Cell. 329 2604104
Comando Carabinieri San Romano Via Gramsci 0571 459136
112
Guardia di Finanza San Miniato Via Roma, 5 0571 43059
Vigili del Fuoco   115
Soccorso Stradale   116
Polizia Stradale   113



SALUTE - Uffici e Servizi di Pubblica Utilità
Servizio Sede Telefono
Emergenze Sanitarie   118
Farmacia Comunale
Civitas Montopoli srl
Capanne Via Nazionale, 17/b 0571 467223
Farmacia Martini San Romano Via Matteotti, 119 0571 459037
Farmacia Salvadori Montopoli V.A. P.G. Marconi, 2 0571 466912
Azienda USL 11   Call center 0571 7051
Guardia Medica   0571 9411
Distretto Montopoli V.A.

Capanne - Via E. Mattei

c/o Pubblica Assistenza

0571 449037
Pubblica Assistenza Capanne Via E.Mattei 0571 467311
Arciconfraternita di Misericordia San Romano Via Fermi, 1 0571 459144



SERVIZI ED ENERGIA - Uffici e Servizi di Pubblica Utilità
Servizio Sede Telefono

ACQUE SPA

  Per guasti ed emergenze
800 983389

Per informazioni sui servizi
800 982982 (da tel. fisso)
050843843 (da tel. cellulare)
Azienda Gas - Energia Elettrica   Per guasti ed emergenze
800 903974

Per informazioni sui servizi
800 900800
GEOFOR
Materiali Ingombranti
  800 959095
Gestione Cimiteri Comunali
Ditta Montopoli Servizi Cimiteriali
Via Nazionale, 89 Loc. Capanne 348 1312831
0571-467552
Consorzio Bonifica Val d'Era La Scala Via Trento 0571 43203 fax 0571 401821
Tesoreria Comunale Cassa Risparmio San Miniato
Filiale Montopoli V.A.
0571 466904




APES S.C.P.A. (AZIENDA PISANA EDILIZIA SOCIALE) 3315354193

UFFICI POSTALI
Agenzia Sede Telefono
Montopoli Via Guicciardini 0571 466492
Capanne Via Nazionale 0571 468212
San Romano Via Gramsci 0571 450515
Casteldelbosco Via T.Romagnola 0571 468196
Marti Via martiri della Libertà 0571 461885



SCUOLE PUBBLICHE
Scuola Sede Telefono
Istituto Comprensivo G.Galilei
Direzione Didattica
Via San Sebastiano 0571 449007
Elementare Montopoli Via San Sebastiano 0571 466698
Elementare Capanne Piazza V.Veneto 0571 467279
Elementare Marti Via Mazzini 0571 461601
Elementare San Romano Piazza S.Chiara 0571 450429
Elementare Angelica Via Lazio 0571 450441
Materna Montopoli Via Uliveta 0571 466721
Materna San Romano Via XXV Aprile 0571 450480
Materna Capanne Via Nazionale 0571 467346
Materna Casteldelbosco Piazza Capponi 0571 468201
Materna Angelica Via Belvedere 0571 450441
Materna Marti Via Porta Pisana 0571 461862
     

 

 

 Consulta gli Eventi della Rete Valdarno Musei

 

Servizi demografici

Referenti

Emanuela Rocchi
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David Bacci
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Anagrafe Tel. 0571 449831 - 449832

Stato civile Tel. 0571 449845

Il servizio di reperibilità dello Stato Civile sarà garantito per la sola registrazione dei decessi e le relative autorizzazioni il sabato e, nei casi in cui ricorrano più giornate festive consecutive, il secondo giorno festivo consecutivo, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, contattando il numero telefonico 335/8096302.

 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove
Piano terra del palazzo comunale

Orario
Il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Il Martedì e il Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 17,30 

 

E' necessario prendere l'appuntamento tramite il sito internet del Comune al seguente link:

https://codaweb.teom.it/COMUNE%20DI%20MONTOPOLI

N.B.: Durante il periodo estivo gli orari potrebbero variare. Se ne darà comunque comunicazione con apposito post consultabile dalla bacheca sulla home page del presente sito.

     

Per i procedimenti evidenziati con *** è possibile eseguire la procedura on-line.

Rete Bibliolandia

BIBLIOLANDIA
"Un libro per amico" di Daniela Pampaloni (2001)
Un tempo, pochi anni fa, per cercare un libro in biblioteca si doveva andare a cercarlo direttamente sul posto e se non si trovava nella prima si doveva girovagare per più biblioteche: spesso ci si scoraggiava e andava a finire che il libro si comprava o si rinunciava a leggerlo. In questi ultimi due anni, con la nascita di

BIBLIOLANDIA
Grazie ai finanziamenti di Enti Locali interessati e coinvolti, compresa la Provincia di Pisa, e al lavoro dei bibliotecari e degli uffici di tutti i comuni sono stati raggiunti importanti obiettivi:
  • tutte le biblioteche aderenti hanno ammodernato i propri strumenti   informatici e sono collegate ad Internet:  
  • è cresciuto il numero delle biblioteche aperte sul territorio;
  • ci sono informazioni in rete sugli orari e sugli accessi alle biblioteche;
  • l'80% dei volumi posseduti da questa grande biblioteca virtuale, che ammonta a circa 180.000 libri, è ora rintracciabile in un catalogo automatizzato interrogabile in Internet anche da casa oltre che dalle singole sedi bibliotecarie;      
  • c'è un servizio di prestito interbibliotecario gratuito che fa arrivare il libro presso la biblioteca più vicina a casa;
  • è  stata promossa l'educazione alla lettura per le giovani generazioni in rapporto con le istituzioni scolastiche.
Molto importante, a parer mio, è infatti la partecipazione alla Rete di BIBLIOLANDIA  anche degli Istituti scolastici con i quali è possibile attivare  oltreché i servizi della rete (catalogazione, prestito librario e consultazione via Internet) anche attività di educazione alla lettura per bambini, ragazzi e giovani. Insomma con la Rete in questi Comuni la pubblica lettura sta raggiungendo traguardi significativi in linea con gli standard regionali. Si tratta di un esempio concreto di buon governo cooperativo e di funzionamento di un servizio pubblico adeguato alle esigenze dei cittadini di oggi. L'invito che rivolgo, ai giovani in particolare, ma anche agli anziani, ai bambini  e alle loro famiglie, ai cittadini tutti, è quello di usarlo al massimo.

Usando BIBLIOLANDIA troverete sempre un libro per amico e potete usare il tempo a leggerlo piuttosto che girovagare a cercarlo.


Daniela Pampaloni


Servizi anagrafici online

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Scopri i servizi anagrafici: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/

 

Punto informativo

Servizi al turismo
  • Gestione delle iniziative ed attività, sia istituzionali che dei terzi, nel campo turistico, consistente nello svolgimento degli adempimenti propedeutici  e consequenziali alle iniziative da realizzarsi sul territorio comunale.
  • Gestione delle attività di promozione turistica del Comune e del territorio da realizzarsi anche con il coinvolgimento delle realtà associative presenti nel Comune e in collaborazione le realtà economiche e le diverse categorie locali
Ufficio  Turismo  Comune (  Vedi  Il  Comune- Settore V-Servizi  di  Supporto-SUAP-Tuismo  ) : 0571 - 449811 - 449837
 
IAT - Ufficio informazione ed accoglienza  turistica Sede ( provvisoria) – Piazza S. Matteo , 3 - L'Ufficio è gestito dalla Pro-loco di Montopoli

Orario di apertura:

novembre - febbraio: da martedì a venerdì : ore 15.30/19.30 - sabato: ore 9.00/13.00   -   Giorni di chiusura: domenica e lunedì

marzo- ottobre:  lunedì : 15.30 / 19.30    da  martedì' a   venerdi : 9.00/13.00   -  15.30 /19.30   -  sabato 9.00 /13.00    - Giorno di chiusura: domenica

 L'ufficio  resterà  chiuso  dall''11  agosto  2021  al  18 agosto  2021 

Recapiti :

telefonico:   cell 388 9554187    mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo  Facebook :     https://www.facebook.com/Ufficio-informazioni-turistiche-citt%C3%A0-di-Montopoli-in-val-dArno-102796765304194

Profilo Instagram:     https://www.instagram.com/ufficioturisticomontopoli/

Profilo di Google Maps
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Oggetto: RICHIESTA PATROCINIO e\o CONTRIBUTO

( Deliberazioni C.C n. 111\2009 C.C. n. 92\1999 – )

 

 

Io sottoscritto/a

 

Cognome Nome C.F.

 

cittadinanza nato a

 

il residente a in

 

via/Piazza

 

In qualità di:

 

() Presidente () Legale rappresentante () altro

 

del/la

 

() Ente () Associazione () Comitato () altro

 

() iscritto/a oppure () non iscritto\a al registro comunale delle associazioni

specificato/a nella scheda allegata - allegato 1 “scheda informativa dell’iniziativa” - debitamente sottoscritta,

 

CHIEDO

 

quanto specificato nella scheda allegata - allegato 2- “scheda richieste” debitamente sottoscritta ed a tal fine .

 

DICHIARO

sotto la propria responsabilità

 

Ai sensi degli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n°445, consapevole delle conseguenze amministrative e penali previste dagli articoli 75 e 76 del D.P.R. n°445/2000, in caso di false attestazioni o dichiarazioni, ivi compresa la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera,

 

() Che quanto sopraindicato e dichiarato nella documentazione allegata risponde al vero.

() Che in riferimento alla iniziativa oggetto della presente domanda NON sono stati ottenuti vantaggi di natura economica di qualsiasi genere ad altri enti pubblici o privati;

() Che in riferimento alla iniziativa oggetto della presente domanda sono stati ottenuti i seguenti vantaggi di natura economica di qualsiasi genere (specificare l’importo e l’ente erogatore):_____________________

 

 

Ai sensi dell’art. 28 - 2^ comma - del DPR 29.09.73 n. 600, che stabilisce che, le Regioni, le Province, i Comuni e gli altri Enti Pubblici hanno l'obbligo di operare una ritenuta del 4% a titolo di acconto IRPEF o IRPEG, con obbligo di rivalsa, sull'ammontare dei contributi corrisposti ad imprese, esclusi solo quelli per l'acquisto di beni strumentali e viste le successive risoluzioni del Ministero delle Finanze con le quali è stato chiarito che la suddetta disposizione è applicabile anche agli "Enti non commerciali" allorché essi svolgono un'attività suscettibile di corrispettivi aventi natura commerciale assoggettabili alla disciplina dell'IVA e/o dell'IRPEG/IRPEF;

 

() Che l’impresa/ente/associazione non svolge attività di natura commerciale;

() Che l’impresa /ente/associazione svolge attività di natura commerciale e il contributo è destinato:

() ad attività non commerciale

 

() ad attività commerciale

 

() all'acquisto dei seguenti beni strumentali all'attività (indicare specificatamente):__________________________

_______________________________________________

() all'acquisto dei seguenti beni non strumentali all'attività (indicare specificatamente):__________________________

_______________________________________________

() per il sostenimento delle seguenti spese (indicare specificatamente): ______________________________________________________________________________________________

 

() Che l’impresa/ente/associazione beneficiario, in quanto ONLUS iscritta al n. dell'anagrafe unica delle ONLUS presso il Ministero delle Finanze, non è soggetta all’applicazione di ritenuta (ex art. 28, comma 2, D.P.R. 600/73) ai sensi dell’art. 16, comma 1, D.lgs 460/97

 

MI IMPEGNO

consapevole del fatto che la mancata ottemperanza di quanto dichiarato comporta l'applicazione di sanzioni come specificato nel vigente Regolamento Comunale della disciplina dei rifiuti

() ad effettuare la raccolta differenziata come prevista da suddetto regolamento

 

Il sottoscritto è consapevole che:

- rimane a carico del soggetto dichiarante ogni responsabilità conseguente.

 

- la presente domanda è rivolta unicamente alla valutazione di massima da parte dell'Amministrazione Comunale della fattibilità della manifestazione e delle richieste alla stessa collegate, senza che quindi l'esame e l'eventuale accoglimento della presente richiesta comportino assenso in merito alla fattibilità concreta della manifestazione/iniziativa.

Il richiedente è pertanto consapevole che ai fini della realizzazione concreta della manifestazione dovranno essere presentate presso gli uffici comunali competenti le relative pratiche, nel rispetto della tempistica e delle disposizioni fissate dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti.

 

In fede

li

Firma da apporre davanti all’impiegato oppure

allegare fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita’.



I dati in nostro possesso verranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n°196.

Io sottoscritto/a preso atto dell'informativa sul trattamento dei dati conferiti, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003, n°196

ACCONSENTO

nel rispetto delle disposizioni di legge, al trattamento dei miei dati personali, anche sensibili per le finalità di cui alla richiesta sopra esposta.

In fede

 

 

li

Firma da apporre davanti all’impiegato oppure allegare fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita’.

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATO 1 “SCHEDA INFORMATIVA DELLA MANIFESTAZIONE”



 

Denominazione associazione/ente/comitato

 

 

Referente

Nome e cognome

 

 

 

Organizzazione

Indirizzo

 

 

 

(colui che terrà i contatti con

l’Amministrazione)

Tel cell

 

 

 

Mail

 

 

Denominazione iniziativa/manifestazione

 

 

 

iniziativa/manifestazione a carattere

culturale □ educativo □ religioso

 

sociale □ sportivo □ turistico

 

altro: (specificare) ____________

 

 

 

Periodo di svolgimento e

 

luogo dell'evento

 

da

 

a

 

luogo ( frazione, via)

...

 

Orario di svolgimento:

 

 

Breve relazione illustrativa dell’attività

(specificare: se si vuol effettuare somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, pubblico spettacolo , spettacolo pirotecnico, presenza attrative spettacolo viaggiante, manifestazioni di sorte locale , presenza di animali , ecc )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quadro economico presunto della manifestazione:

Entrate

 

 

spese

 

 

 

Totali

 

allegare una piantina del luogo con indicati i punti ove si ha intenzione di allestire le attrezzature (palco, gazebo, cucina, ecc.)

 

 

luogo e data

 

FIRMA del Responsabile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATO 2 “RICHIESTE ALL’AMMINISTRAZIONE”

 

 

SETTORE SERVIZI DI SUPPORTO -SEGRETERIA

 

() PATROCINIO

 

() COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE (quantificare) ____________________________________________________

() CONTRIBUTO ECONOMICO (quantificare) __________________

() ALTRO (specificare)____________________________________

 

 

SETTORE LAVORI PUBBLICI

 

() TRANSENNE (specificare numero richiesto e collocazione____________________

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

() TAVOLI (specificare numero richiesto e collocazione)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

() SEDIE (specificare numero richiesto e collocazione)

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

() PALCO (specificare collocazione)

 

 

() SEGNALETICA STRADALE ( specificare tipo e quantità )________________________________________________________ _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

() ALTRO (specificare relativamente ad attrezzature, beni mobili, interventi di personale , disponibilità locali, altro (N:B: si precisa che NON puo' essere oggetto di richiesta la concessione di allacci ai contatori del Comune) _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

SETTORE POLIZIA MUNICIPALE

 

() DIVIETO DI SOSTA (specificare luogo e orario)

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

() DIVIETO DI TRANSITO (specificare luogo e orario)

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

() ALTRO (specificare)

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________________________________________

 

SETTORE AMMINISTRATIVO

 

Uso spazi e strutture di proprietà comunale ( comprensivo di eventuali installazioni previste e\o di strumenti tecnici utilizzati (proiettori,impianti audio ect) - ai sensi del Disciplinare approvato con Delib. GC n. 97\2017

 

() Sala Silvano Rabai ed area adiacente

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

 

() Spazio adiacente Sala Rabai

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

() Piazza S.Matteo

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

 

() Biblioteca ed area adiacente

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

 

() Locali piano terra Palazzo della Cancelleria e Loggiato

 

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

() Sala Consiliare

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a ____________

 

 

SETTORE AMBIENTE

 

() NON RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento in quanto provvederò in proprio alla raccolta ed al conferimento

 

() NON RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento in quanto provvederò con soggetto terzo (specificare la Ditta\Associazione incaricata) __________________________________________________________________________________________________________________

 

() RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento da parte della ditta che effettua il servizio per conto dell'Amministrazione Comunale

 

 

luogo e data ______________________ FIRMA del Responsabile

 

 

__________________

Sottocategorie