Punto informativo

Servizi al turismo
  • Gestione delle iniziative ed attività, sia istituzionali che dei terzi, nel campo turistico, consistente nello svolgimento degli adempimenti propedeutici  e consequenziali alle iniziative da realizzarsi sul territorio comunale.
  • Gestione delle attività di promozione turistica del Comune e del territorio da realizzarsi anche con il coinvolgimento delle realtà associative presenti nel Comune e in collaborazione le realtà economiche e le diverse categorie locali
Ufficio  Turismo  Comune (  Vedi  Il  Comune- Settore V-Servizi  di  Supporto-SUAP-Tuismo  ) : 0571 - 449811 - 449837
 
IAT - Ufficio informazione ed accoglienza  turistica Sede ( provvisoria) – Piazza S. Matteo , 3 - L'Ufficio è gestito dalla Pro-loco di Montopoli

Orario di apertura:

novembre - febbraio: da martedì a venerdì : ore 15.30/19.30 - sabato: ore 9.00/13.00   -   Giorni di chiusura: domenica e lunedì

marzo- ottobre:  lunedì : 15.30 / 19.30    da  martedì' a   venerdi : 9.00/13.00   -  15.30 /19.30   -  sabato 9.00 /13.00    - Giorno di chiusura: domenica

 L'ufficio  resterà  chiuso  dall''11  agosto  2021  al  18 agosto  2021 

Recapiti :

telefonico:   cell 388 9554187    mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo  Facebook :     https://www.facebook.com/Ufficio-informazioni-turistiche-citt%C3%A0-di-Montopoli-in-val-dArno-102796765304194

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Oggetto: RICHIESTA PATROCINIO e\o CONTRIBUTO

( Deliberazioni C.C n. 111\2009 C.C. n. 92\1999 – )

 

 

Io sottoscritto/a

 

Cognome Nome C.F.

 

cittadinanza nato a

 

il residente a in

 

via/Piazza

 

In qualità di:

 

() Presidente () Legale rappresentante () altro

 

del/la

 

() Ente () Associazione () Comitato () altro

 

() iscritto/a oppure () non iscritto\a al registro comunale delle associazioni

specificato/a nella scheda allegata - allegato 1 “scheda informativa dell’iniziativa” - debitamente sottoscritta,

 

CHIEDO

 

quanto specificato nella scheda allegata - allegato 2- “scheda richieste” debitamente sottoscritta ed a tal fine .

 

DICHIARO

sotto la propria responsabilità

 

Ai sensi degli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n°445, consapevole delle conseguenze amministrative e penali previste dagli articoli 75 e 76 del D.P.R. n°445/2000, in caso di false attestazioni o dichiarazioni, ivi compresa la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera,

 

() Che quanto sopraindicato e dichiarato nella documentazione allegata risponde al vero.

() Che in riferimento alla iniziativa oggetto della presente domanda NON sono stati ottenuti vantaggi di natura economica di qualsiasi genere ad altri enti pubblici o privati;

() Che in riferimento alla iniziativa oggetto della presente domanda sono stati ottenuti i seguenti vantaggi di natura economica di qualsiasi genere (specificare l’importo e l’ente erogatore):_____________________

 

 

Ai sensi dell’art. 28 - 2^ comma - del DPR 29.09.73 n. 600, che stabilisce che, le Regioni, le Province, i Comuni e gli altri Enti Pubblici hanno l'obbligo di operare una ritenuta del 4% a titolo di acconto IRPEF o IRPEG, con obbligo di rivalsa, sull'ammontare dei contributi corrisposti ad imprese, esclusi solo quelli per l'acquisto di beni strumentali e viste le successive risoluzioni del Ministero delle Finanze con le quali è stato chiarito che la suddetta disposizione è applicabile anche agli "Enti non commerciali" allorché essi svolgono un'attività suscettibile di corrispettivi aventi natura commerciale assoggettabili alla disciplina dell'IVA e/o dell'IRPEG/IRPEF;

 

() Che l’impresa/ente/associazione non svolge attività di natura commerciale;

() Che l’impresa /ente/associazione svolge attività di natura commerciale e il contributo è destinato:

() ad attività non commerciale

 

() ad attività commerciale

 

() all'acquisto dei seguenti beni strumentali all'attività (indicare specificatamente):__________________________

_______________________________________________

() all'acquisto dei seguenti beni non strumentali all'attività (indicare specificatamente):__________________________

_______________________________________________

() per il sostenimento delle seguenti spese (indicare specificatamente): ______________________________________________________________________________________________

 

() Che l’impresa/ente/associazione beneficiario, in quanto ONLUS iscritta al n. dell'anagrafe unica delle ONLUS presso il Ministero delle Finanze, non è soggetta all’applicazione di ritenuta (ex art. 28, comma 2, D.P.R. 600/73) ai sensi dell’art. 16, comma 1, D.lgs 460/97

 

MI IMPEGNO

consapevole del fatto che la mancata ottemperanza di quanto dichiarato comporta l'applicazione di sanzioni come specificato nel vigente Regolamento Comunale della disciplina dei rifiuti

() ad effettuare la raccolta differenziata come prevista da suddetto regolamento

 

Il sottoscritto è consapevole che:

- rimane a carico del soggetto dichiarante ogni responsabilità conseguente.

 

- la presente domanda è rivolta unicamente alla valutazione di massima da parte dell'Amministrazione Comunale della fattibilità della manifestazione e delle richieste alla stessa collegate, senza che quindi l'esame e l'eventuale accoglimento della presente richiesta comportino assenso in merito alla fattibilità concreta della manifestazione/iniziativa.

Il richiedente è pertanto consapevole che ai fini della realizzazione concreta della manifestazione dovranno essere presentate presso gli uffici comunali competenti le relative pratiche, nel rispetto della tempistica e delle disposizioni fissate dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti.

 

In fede

li

Firma da apporre davanti all’impiegato oppure

allegare fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita’.



I dati in nostro possesso verranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n°196.

Io sottoscritto/a preso atto dell'informativa sul trattamento dei dati conferiti, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003, n°196

ACCONSENTO

nel rispetto delle disposizioni di legge, al trattamento dei miei dati personali, anche sensibili per le finalità di cui alla richiesta sopra esposta.

In fede

 

 

li

Firma da apporre davanti all’impiegato oppure allegare fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita’.

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATO 1 “SCHEDA INFORMATIVA DELLA MANIFESTAZIONE”



 

Denominazione associazione/ente/comitato

 

 

Referente

Nome e cognome

 

 

 

Organizzazione

Indirizzo

 

 

 

(colui che terrà i contatti con

l’Amministrazione)

Tel cell

 

 

 

Mail

 

 

Denominazione iniziativa/manifestazione

 

 

 

iniziativa/manifestazione a carattere

culturale □ educativo □ religioso

 

sociale □ sportivo □ turistico

 

altro: (specificare) ____________

 

 

 

Periodo di svolgimento e

 

luogo dell'evento

 

da

 

a

 

luogo ( frazione, via)

...

 

Orario di svolgimento:

 

 

Breve relazione illustrativa dell’attività

(specificare: se si vuol effettuare somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, pubblico spettacolo , spettacolo pirotecnico, presenza attrative spettacolo viaggiante, manifestazioni di sorte locale , presenza di animali , ecc )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quadro economico presunto della manifestazione:

Entrate

 

 

spese

 

 

 

Totali

 

allegare una piantina del luogo con indicati i punti ove si ha intenzione di allestire le attrezzature (palco, gazebo, cucina, ecc.)

 

 

luogo e data

 

FIRMA del Responsabile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATO 2 “RICHIESTE ALL’AMMINISTRAZIONE”

 

 

SETTORE SERVIZI DI SUPPORTO -SEGRETERIA

 

() PATROCINIO

 

() COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE (quantificare) ____________________________________________________

() CONTRIBUTO ECONOMICO (quantificare) __________________

() ALTRO (specificare)____________________________________

 

 

SETTORE LAVORI PUBBLICI

 

() TRANSENNE (specificare numero richiesto e collocazione____________________

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

() TAVOLI (specificare numero richiesto e collocazione)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

() SEDIE (specificare numero richiesto e collocazione)

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

() PALCO (specificare collocazione)

 

 

() SEGNALETICA STRADALE ( specificare tipo e quantità )________________________________________________________ _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

() ALTRO (specificare relativamente ad attrezzature, beni mobili, interventi di personale , disponibilità locali, altro (N:B: si precisa che NON puo' essere oggetto di richiesta la concessione di allacci ai contatori del Comune) _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

SETTORE POLIZIA MUNICIPALE

 

() DIVIETO DI SOSTA (specificare luogo e orario)

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

() DIVIETO DI TRANSITO (specificare luogo e orario)

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

() ALTRO (specificare)

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________________________________________

 

SETTORE AMMINISTRATIVO

 

Uso spazi e strutture di proprietà comunale ( comprensivo di eventuali installazioni previste e\o di strumenti tecnici utilizzati (proiettori,impianti audio ect) - ai sensi del Disciplinare approvato con Delib. GC n. 97\2017

 

() Sala Silvano Rabai ed area adiacente

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

 

() Spazio adiacente Sala Rabai

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

() Piazza S.Matteo

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

 

() Biblioteca ed area adiacente

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

 

() Locali piano terra Palazzo della Cancelleria e Loggiato

 

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a __________

 

() Sala Consiliare

per il giorno\i ________________________

durata oraria:

da_____________ a ____________

 

 

SETTORE AMBIENTE

 

() NON RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento in quanto provvederò in proprio alla raccolta ed al conferimento

 

() NON RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento in quanto provvederò con soggetto terzo (specificare la Ditta\Associazione incaricata) __________________________________________________________________________________________________________________

 

() RICHIEDO l'attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati prodotti nel periodo dell'evento da parte della ditta che effettua il servizio per conto dell'Amministrazione Comunale

 

 

luogo e data ______________________ FIRMA del Responsabile

 

 

__________________