La bacheca del Comune

Contributi agli affitti, pubblicato il bando 2022. Ecco come fare domanda.

La Regione Toscana, in osservanza di quanto previsto dall’art.11 della Legge n.431/1998, eroga ogni anno tramite i Comuni, contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le famiglie con disagio economico.

Chi può presentare la domanda

I principali requisiti per presentare la domanda sono i seguenti:

  • residenza nel Comune di Montopoli in Val d'Arno nell’alloggio oggetto della richiesta,
  • essere intestatari di contratto di locazione regolarmente registrato;
  • essere in possesso di Attestazione ISEE 2022 con valori: ISE non superiore a E. 29.545,98 e ISEE non superiore a E. 16.500,00.  Possono partecipare anche i richiedenti in possesso di Attestazione con valore ISEE fino a E. 35.000,00 a condizione che dichiarino di aver subito, anche in ragione dell’emergenza COVID-19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25%.

Il dettaglio sui requisiti di partecipazione, i termini della graduatoria, gli importi dei contributi e altre informazioni sono riportati nel bando di partecipazione, scaricabile a fondo pagina e che si invita a leggere con attenzione.

Come presentare la domanda

Le domande di richiesta contributi con i relativi allegati si presentano esclusivamente online nel periodo dal 10 ottobre al 10 novembre 2022. E’ necessario essere in possesso di SPID.

Informazioni e assistenza alla compilazione

Per compilare la domanda clicca qui.

Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi all'ufficio casa chiamando il 0571/449835(Lun - Ven; 9:00-13:00. Mer - Chiuso) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Bando contributo affitti 2022