La bacheca del Comune

PREVENZIONE E CONTROLLO DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI

PROVVEDIMENTI PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI VETTORI ED IN PARTICOLARE DA ZANZARA TIGRE (AEDES ALBOPICTUS) E DA ZANZARA COMUNE (CULEX SPP.)

ORDINANZA SINDACALE N. 106 DEL 30.05.2022, ove IL SINDACO INDICA ALCUNE NORME COMPORTAMENTALI a decorrere dalla data di emanazione del presente provvedimento (30 maggio 2022)  fino al 31 ottobre 2022,  a tutti i cittadini ed ai soggetti pubblici e privati, agli amministratori condominiali, agli operatori commerciali, ai gestori di attività produttive, ai proprietari e/o possessori qualsiasi titolo ovvero a chi abbia effettiva disponibilità di abitazioni o aree aperte, anche inutilizzate, di depositi e attività industriali/artigianali/commerciali, ovvero e in generale a tutti quei contesti urbani ed extraurbani dove si possono creare raccolte di acqua meteorica o di altra provenienza.

Si invita tutta la comunità montopolese alla lettura delle indicazioni contenute nell'ordinanza di cui sopra e nel:

Piano Nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi (PNA) 2020-2025 del Ministero della Salute

Piano regionale Arbovirosi di cui al DGRT 582/2022