Novità
Le novità del tuo Comune
In evidenza

PEBA - PIANO ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
Il Comune sta approntando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici pubblici, strade e parchi.

LAVORI VIA DEI SOTTOFOSSI: INCONTRO PUBBLICO
È in programma un incontro pubblico per presentare ai cittadini e alle cittadine i lavori che saranno svolti per il recupero e la riqualificazione degli itinerari turistici e dei sentieri storici di Sottofossi.
Esplora tutte le novità di tipo "Comunicati"
Contributo regionale per Montopoli Medioevo, la soddisfazione di Comune e Pro Loco
Montopoli Medioevo è tra le 13 manifestazioni storiche a ottenere il contributo regionale a sostegno delle rievocazioni storiche. L’unica della provincia di Pisa.

Montopoli in val d'Arno entra nelle Città del tartufo. Il sì dell'assemblea
Si è tenuta sabato 5 aprile l'assemblea annuale dei soci dell'Associazione Nazionale Città del Tartufo a Gubbio a Palazzo Della Porta. Tra i punti all'ordine del giorno, anche la richiesta di adesione di Montopoli

MONTOPOLI IN VAL D’ARNO: PROSEGUE L’OPERA DI AMMODERNAMENTO DELL’ACQUEDOTTO A MARTI
Dopo i lavori dello scorso anno in via Martiri della Libertà, in corso un nuovo intervento in via Borgo d’Arena, per migliorare il servizio per qualità e continuità.

Al via “Aspettando filo d’identità”
Al via “Aspettando Filo d’Identità”, un’iniziativa promossa da ARCI e La Valigia del Lettore, in collaborazione con le sezioni soci Coop Valdera, Valdarno inferiore, Empoli e Fucecchio

A scuola di sicurezza stradale: il progetto della polizia municipale
Educare i bambini e le bambine alla sicurezza stradale. Questa mattina, dalla scuola dell’infanzia di Casteldelbosco ha preso il via il progetto “educazione alla sicurezza stradale” organizzato dalla Polizia Municipale del Comune di Montopoli

Lasciateci in pace! A Montopoli in Val d’Arno il primo festival dedicato alla pace e alla gestione dei conflitti
Montopoli città di pace. È questo il presupposto del primo festival dedicato alla pace e alla gestione dei conflitti internazionali dal titolo “Lasciateci in pace”.

Promozione del territorio: l’Instameet delle Terre di Pisa fa tappa a Montopoli
Il tour, organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, ha coinvolto un gruppo di giovani content creators

Una, Nessuna, Centomila: al via a Montopoli il calendario per celebrare la giornata internazionale della donna.
Al via a Montopoli in Val d’Arno la serie di appuntamenti del mese di marzo dedicati alla riflessione all’8 marzo.

Nasce a Montopoli l’Università Popolare
È nata ufficialmente l’Università Popolare Ignazio Donati di Montopoli. Durante la conferenza stampa, l’amministrazione comunale ha presentato il nuovo progetto culturale.
~2025-02-11-16-18-38-436~cache.jpg)
Commissione rigenerazione urbana: come inviare i contributi
Proseguono i lavori della commissione consiliare speciale per la rigenerazione urbana dei centri storici di Montopoli, Marti e San Romano.

LAVORI IN VIA DEI SOTTOFOSSI VERSANTE EST - IL PROGRAMMA
Un incontro pubblico per raccontare alla cittadinanza come si svolgerà il complesso intervento sul percorso dei Sottofossi versante est.

UNA MONTOPOLESE TRA GLI ESEMPI CIVILI INSIGNITI DA MATTARELLA
La professoressa Giuseppina Sgandurra, cittadina di Montopoli, sarà insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.