Sciopero trasporto pubblico locale di 4 ore per giovedì 18 luglio

Autobus

Proclamazione sciopero trasporto pubblico locale di 4 ore del personale Autolinee Sequi Pierluigi per giovedì 18 luglio

05 luglio 2024

Le Segreterie Provinciali di Pisa FILT CGIL - UILTRASPORTI - FAISA CISAL aderiscono allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato dalle Segreterie Nazionali per il giorno 18 luglio 2024 di tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). Durante l’effettuazione dello sciopero saranno garantite le prestazioni indispensabili secondo le norme ed in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia.

Di seguito le indicazioni, articolazioni e modalità di sciopero dell'azienda Autolinee Sequi Pierluigi s.a.s.

- Servizio Scuolabus con affidamento pubblico:

Dovrà comunque essere garantito l’eventuale trasporto domicilio istituto scolastico degli scolari e degli studenti per almeno il 50% della prestazione, intendendosi in alternativa come servizio di andata o ritorno dall’istituto scolastico, anche in questo caso l’articolazione verrà precisata al livello locale/aziendale. Quanto sopra nel rispetto della specifica disciplina di esercizio del diritto di sciopero, applicata nel segmento di attività (Accordo Collettivo Nazionale in materia di norme di garanzia del funzionamento dei servizi pubblici essenziali nell’ambito del comparto Regioni – Autonomie Locali Personale non dirigenziale sottoscritto in data 19 settembre 2002, valutato idoneo dalla Commissione di garanzia con Deliberazione 02/181 del 25.09.2002, pubblicato in G.U. n. 256 del 31.10.2002) e degli orientamenti consolidati dall’Autorità.

Il trasporto disabili viene sempre garantito per l’intera prestazione ordinaria al 100 %.

Trasporto Urbano:

Addetti di esercizio (Autobus, tram, metropolitane, ecc…): 4 ore con modalità dalle ore 18,00 alle ore 22,00 nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali;

Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc.): 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio;

Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: ultime quattro ore del turno.

- Trasporto Extraurbano:

Addetti di esercizio (autobus e ferrovie concesse): 4 ore con modalità dalle ore 18,00 alle ore 22,00 nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali;

Trasporto extraurbano su gomma: 4 ore non coincidenti in termini di orario con eventuali astensioni previste per il Trasporto ferroviario fermo restando il rispetto di eventuali fasce di garanzia aziendali o servizi individuati come da garantire.

Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ec..): 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio;

- Operai ed impiegati:

Ultime 4 ore di turno.

È esentato dallo sciopero nelle aziende, solo il personale strettamente necessario alla salvaguardia degli impianti e delle Linee.

Ultima modifica: venerdì, 05 luglio 2024