Giornata di sensibilizzazione sul tema dell’Affidamento Familiare

Che storie_giornata affidamento fmiliare_12 ottobre 2024

Il Centro Affidi della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, in collaborazione con La Casa di Hippa e Lella, Il Piccolo Principe e La Pietra d’Angolo organizza un’iniziativa finalizzata alla promozione delle varie forme di affidamento

08 ottobre 2024

Descrizione estesa

• Associazione “La Casa di Hippa e Lella” con sede a Empoli
  • Cooperativa sociale “Il Piccolo Principe” con sede a Empoli
  • la Cooperativa sociale “La Pietra d’Angolo” con sede a San Miniato

organizza per il giorno Sabato 12 Ottobre 2024 un’iniziativa finalizzata alla promozione delle varie forme di affidamento familiare. L’iniziativa, dal titolo “Che storie…! Una passeggiata per l’affidamento familiare si svolgerà a Empoli e consisterà in una passeggiata intervallata da alcuni momenti di animazione teatrale sul tema dell’accoglienza e dell’accompagnamento alla crescita di bambini che necessitano di un supporto ulteriore rispetto a quello offerto dalla propria famiglia di origine.

La partenza della passeggiata è prevista per le ore 14,30 da Via di Barzino 1  sede della Cooperativa Il Piccolo Principe, mentre l’arrivo è previsto per le ore 16,30 al Parco di Serravalle. Al termine della passeggiata, presso il Green Bar  nello stesso Parco di Serravalle, è previsto un momento conclusivo di festa con una merenda offerta ai partecipanti e con la possibilità di avere informazioni, fare domande agli operatori del Centro Affidi della Sds e ritirare materiale informativo.

La passeggiata è organizzata per gli aspetti logistici da UISP Comitato Empolese Valdelsa mentre l’animazione teatrale sarà a cura della Compagnia Teatrale Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli.

Per info:
Centro Affidi Sds Empolese Valdarno Valdelsa
Sede Via Copernico,2 Santa Croce sull’Arno (PI)
Mail affidiadozioni.sdsempolesevaldarnovaldelsa@uslcentro.toscana.it
A.s. Irene Baldinotti 335-7833337