Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria - anno scolastico 2024/2025

servizi scolastici

La fornitura dei libri di testo agli/alle alunni/alunne delle scuole primarie è gratuita (L. 1964/719).

19 giugno 2024

Descrizione estesa

La fornitura dei libri di testo agli/alle alunni/alunne delle scuole primarie è gratuita (legge 10 agosto 1964, n. 719). La Regione Toscana con Deliberazione della Giunta Regionale n. 494/2012 ha stabilito che ciascun Comune deve fornire gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria solo agli alunni residenti.

Il Comune non rilascia alcuna cedola scolastica. I genitori degli alunni residenti nel Comune di Montopoli in Val d'Arno possono rivolgersi nella loro cartolibreria di fiducia con codice fiscale del/della alunno/alunna ed ordinare i libri.

Le famiglie dei/delle bambini/e frequentanti le scuole primarie del Comune di Montopoli in Val d'Arno NON RESIDENTI, devono rivolgersi per la fornitura dei libri, al proprio Comune di residenza.

Modalità per i rivenditori:

I rivenditori prima di effettuare l'ordinazione dei libri dovranno contattare l'Ufficio Serv. Scolastici del Comune di Montopoli in Val d'Arno ai fini della verifica della residenza.

Ultima modifica: mercoledì, 19 giugno 2024