Riapertura iscrizioni 2024/2025 - servizio di mensa e trasporto scolastico

interno bus trasporti

Dal 22/07/2024 al 19/08/2024 sono aperte le iscrizioni online ai servizi scolastici comunali di
mensa e trasporto scolastico. (2^ apertura)

19 luglio 2024

La domanda d'iscrizione per l'A.S. 2024/2025 ai servizi sopra indicati deve essere presentata per tutti/e gli/le alunni/e che usufruiranno di tali servizi nel nuovo anno scolastico, (anche nel caso in cui risultino già iscritti/e nell' A.S. 2023/2024). Contestualmente alla domanda d'iscrizione potrà essere fatta anche la richiesta della prestazione agevolata prevista - (riduzione o esenzione) - come da Regolamento dei servizi scolastici disponibile al seguente link: Comune di Montopoli in Val d'Arno - Servizio: Refezione, Trasporto Scolastico e Prescuola

Per accedere all'area riservata è necessario utilizzare le proprie credenziali SPID o CIE

• Le domande di refezione, di trasporto scolastico e prescuola sono distinte, pertanto al momento dell'accesso all'area riservata, dovrà essere selezionato il servizio a cui ci si intende iscrivere e procedere con l'inserimento dei dati anagrafici di entrambi i genitori (o del solo genitore in caso di nucleo familiare monoparentale) e dei/delle bambini/e per cui deve essere fatta l’iscrizione (data di nascita, codice fiscale, scuola e classe e altre informazioni eventuali da segnalare al servizio).

Indicazioni per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico:

• le domande che perverranno in questa seconda riapertura saranno considerate a coda di quelle già raccolte dal 02 maggio al 15 giugno u.s. Le domande che perverrano dal 22/07/2024 saranno pertanto valutate in base ai posti ancora disponibili e in base ai percorsi già tracciati nell'ambito dell'organizzazione del servizio di trasporto scolastico 2024/2025 già in atto.

• Le domande che non potranno essere accolte, saranno inserite in lista d'attesa. In tal caso l'Ufficio servizi scolastici provvederà a darne comunicazione direttamente alla/e famiglia/e interessata/e.

• Si ricorda che, per usufruire del servizio di trasporto scolastico è necessario essere in regola con i pagamenti, così come previsto dall'art 6 del Regolamento dei Servizi Scolastici sopra indicato Non saranno ammessi ad usufruire del servizio le famiglie non in regola con i pagamenti precedenti in relazione ai servizi scolastici ed educativi fruiti dai propri figli”.

• Si invitano pertanto le famiglie, prima di procedere all'iscrizione ai servizi comunali come sopra indicato, a regolarizzare eventuali posizioni debitorie riguardanti sia i servizi scolastici sia i servizi educativi prima infanzia, anche attraverso piani di dilazione da concordare con l'Ufficio Servizi Scolastici.

Accedi alla domanda

Per l'A.S. 2024/2025, fino a quando la scuola dell'Infanzia di Montopoli non tornerà nella sede originaria, sarà garantito il servizio gratuito di Bus Navetta, con fermate previste nei seguenti tre punti di raccolta:

• Piazza S. Matteo, davanti al Comune di Montopoli in Val d'Arno

• Piazza G. Marconi, davanti all'Istituto Divino Amore

• Parcheggio di Via Capirozzolo

Le domande d'iscrizione al servizio gratuito di Bus Navetta destinato agli/alle alunni/e iscritti/e alla scuola dell'infanzia di Montopoli saranno raccolte in modalità cartacea utilizzando il modello apposito che dovrà essere inviato all'indirizzo pec del Comune di Montopoli in val d'Arno: info@pec.comune.montopoli,pi.it

Scarica qui il modulo

Ultima modifica: venerdì, 19 luglio 2024