Le famiglie dei bambini e delle bambine, in età utile, possono accedere ai Nidi d’Infanzia Comunali mediante domanda da presentare on-line a seguito di bando pubblico emesso con Determinazione del Responsabile del Settore I.
Il bando relativo alla raccolta delle nuove domande e delle riconferme alla fruizione del servizio è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito del Comune di norma nel mese di aprile.
Può essere inoltre prevista l'apertura di uno o più bandi per l'inserimento di nuovi bambini e nuove bambine indicativamente nel periodo compreso tra novembre e gennaio.
Sono ammessi/e alla frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica, tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune in età utile. L’ammissione di bambini e bambine non residenti è possibile solo nel caso di un numero di domande da parte dei residenti insufficienti a coprire tutti i posti disponibili e sarà data priorità di accesso, qualora vi siano ancora posti disponibili nella sezione dei più piccoli, a coloro che hanno presentato domanda per bambini con età inferiore a 12 mesi. Per questo motivo saranno previste graduatorie distinte tra residenti nel Comune di Montopoli in Val d’Arno e non.
Per la sezione dei ‘piccoli’ potranno presentare domanda i genitori i/le cui figli/e nasceranno entro il 31 Maggio compreso. La domanda presentata entro i termini del bando dovrà essere perfezionata a seguito di verifica da parte dell'Ufficio Servizi Scolastici/Educativi dell’avvenuta nascita.
Per maggiori informazioni consutare il progetto educativo/organizzativo A.E. 2024/2025 e la tabella condizioni e punteggi
Accedi alla domanda di iscrizione
Per l'iscrizione allo Spazio Gioco "Il Gelsomino" le famiglie interessate dovranno contattare direttamente la struttura