Competenze
L'ufficio si occupa dei servizi di manutenzione, della gestione del patrimonio pubblico e delle attività di supporto al datore di lavoro in tema di organizzazione e gestione della Sicurezza sui luoghi di lavoro.
In particolare:
-
Organizzazione e gestione di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, per l'acquisto e cessione di beni e per la gestione dei servizi programmati dall'Ente.
-
Proposizione del fabbisogno di risorse in occasione della formazione dei bilanci di previsione ed in caso di ravvisata necessità per la corretta attuazione degli obiettivi assegnati e/o in dipendenza di leggi, regolamenti, norme di qualsiasi genere.
-
Progettazione e D.L. di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
-
Procedure amministrative e tecniche per la fornitura di beni e di servizi, disposti dall'Amministrazione.
-
Gestione del personale esterno sia nelle mansioni che nei rapporti di lavoro compreso il controllo delle presenze e la programmazione di ferie e permessi vari.
-
Gestione delle attività di supporto ad altri settori per manifestazioni folcloristiche culturali ecc. organizzate dall'Ente.
-
Funzioni di "Preposto" come definito dal (D.Lgs. n. 81/2008 (Testo Unico) relativamente al supporto al proprio "Datore di Lavoro".
-
Attuazione e verifiche conseguenti, di tutte le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro, nonché di quanto prescritto dal Datore di Lavoro e/o dal Responsabile del S.P.P. e/o dal Medico Competente, ivi compreso l'emissione di ordini e richiami al personale ed eventuali segnalazioni per inadempienze
-
Servizio di reperibilità su segnalazioni urgenti di danneggiamenti e/o guasti al patrimonio strutturale comunale.