Cos'è
Una mattinata di letture animate e laboratori con la presentazione della collana di Inbook Il CoccoMiao. Progetto nato grazie alla Rete Inclusione Empolese Valdarno Valdelsa e alla sinergia di tanti soggetti, sia istituzionali che del privato sociale, con la volontà di collaborare alla costruzione di una comunità di tutte e tutti e di valorizzare, anche attraverso il patrimonio artistico e culturale, la diversità e l’unicità di ognuno.
I primi tre volumi sono stati finanziati da Promocultura Impresa sociale, cooperativa specializzata nella gestione dei musei, biblioteche e uffici turistici in tutta la Toscana, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze attraverso il bando “Arte – ATTIVITA’ ARTISTICHE E CULTURALI 2023”.
Cos'è un inbook?
È un libro tradotto in simboli che nasce con lo scopo di facilitare la possibilità di ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e ragazzi.
La CAA – Comunicazione Aumentativa Alternativa – è un insieme mirato di strategie e tecniche che assolve a molteplici funzioni, utile per chi ha bisogni comunicativi complessi, per chi non conosce la lingua, per stimolare lo sviluppo del linguaggio e per sviluppare i prerequisiti della lettura e della scrittura di tutti i bambini.