Voto a domicilio per gli elettori affetti da COVID-19

Voto a domicilio per gli elettori affetti da COVID-19 ovvero in trattamento ospedaliero o in condizioni di isolamento

Informazioni

Per le consultazioni politiche e regionali del 25 settembre 2022, gli elettori del Comune di Montopoli in Val d'Arno in trattamento ospedaliero o domiciliare, o in condizioni di isolamento per COVID-19, sono ammessi al voto domiciliare.

Gli elettori suddetti devono far pervenire, anche per via telematica, nel periodo compreso tra il 15 e il 20 settembre rispettivamente decimo e quinto giorno antecedente la consultazione:

a) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l’indirizzo completo;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 11 settembre 2022, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento ospedaliero o domiciliare, o in condizioni di isolamento fiduciario.

c) Gli elettori sprovvisti della suddetta certificazione potranno farne richiesta via email alla casella postale dedicata: votodomiciliarecovid@uslcentro.toscana.it allegando il modulo di richiesta con l’indicazione dello specifico indirizzo email al quale dovrà essere inviato il certificato, insieme a copia di un documento di identità.

L’ufficiale elettorale, sentita l’azienda sanitaria locale registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale ospedaliera territorialmente più vicina al domicilio.

Modulo per la richiesta del voto domiciliare

Certificazione elettorale consenso trattamento dei dati personali

Ultima modifica: giovedì, 21 marzo 2024